top of page
Featured Posts
serms srl terni

IL MONDO INDUSTRIALE SI UNISCE AL MONDO ACCADEMICO

Umbra Cuscinetti SpA società operante nella produzione di viti a ricircolo di sfera, attuatori elettromeccanici e cuscinetti per il settore aeronautico ed industriale ha concluso l’acquisizione della maggioranza di SERMS SRL, società con sede in Terni nata come spin-off dell’Università degli Studi di Perugia ; oggi SERMS srl è attiva sia sul mercato nazionale che su quello internazionale rendendo disponibile un ampio spettro di servizi di Environmental Testing e Mechanical Design di componenti per impieghi nel settore aerospaziale, automotive, navale e industriale.

L’amministratore delegato della Umbra Cuscinetti SpA, Antonio Baldaccini, conferma che:

” l’acquisizione di SERMS srl, è ritenuta strategica nel segmento in cui opera, in quanto il giusto mix di scambio culturale tra mondo accademico e industriale aiuterà ad ampliare i servizi offerti e a stringere importanti rapporti di collaborazione con aziende leader a livello nazionale ed internazionale come Ansaldo, Boeing, Thales, Alenia, Selex, Alstom, NASA”.

Questa operazione, come comunicato anche dal Presidente della Umbra Cuscinetti SpA, Antonello Marcucci, rientra nelle linee guida strategiche in fatto di M&A orientate verso piccole realtà di eccellenza, le cui tecnologie possono essere integrate nella realtà del Gruppo Umbra rendendola ancor più distintiva.

SERMS srl, come confermato dal Presidente Lucia Di Masso, ritiene che l’operazione si tradurrà in una sinergia di competenze che consentirà ad entrambe le realtà di consolidarsi in un settore di mercato quale quello dell’aerospazio, mettendo in campo risorse ed energie nella formazione e nell’individuazione di personale sempre più qualificato di strategica importanza per una crescita realmente competitiva.

Umbra è certa che in questa rivoluzione industriale o “Industry 4.0” il capitale umano farà la differenza, “Il contributo della persona – spiega il dott. Baldaccini- è fondamentale e resta il cuore pulsante della nostra realtà lavorativa. Allargare e aumentare le relazioni umane è il trampolino di lancio per far crescere fatturati e sviluppare tutto il territorio in cui l’azienda opera. Da soli – conclude l’amministratore delegato - non riusciremo a fare tanta strada, insieme diventeremo sempre più forti, più grandi e in grado di vincere le sfide del futuro”.




Recent Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Google Classic
  • LinkedIn App Icon
bottom of page